Il vino del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria per Amatrice

Sabato, 24 Settembre, 2016 - 20:30

Domani sabato 24 settembre, dalle ore 20.30 sino a tarda notte, nella splendida cornice di Piazza Garibaldi a Manduria, si terrà una serata di raccolta fondi per la ricostruzione delle zone distrutte dal recente sisma del Centro Italia e tutto il ricavato andrà a loro. La raccolta fondi sarà operativamente gestita dalla Confcommercio Manduria. L’evento è organizzato dal Comune di Manduria, con la collaborazione di tante associazioni. La Pro Loco, L’A.S.D.A.V. Anspi Sant’Anna, l’Avis e l’associazione per la Tutela e Valorizzazione della zona Chidro, a proprie spese, si occuperanno della gastronomia offrendo un buon piatto di pasta all’amatriciana, ormai vero e proprio piatto simbolo, le pettole, le pizzette e i dolcetti. Il tutto accompagnato dal vino primitivo offerto dal Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.

Numerose band e artisti hanno aderito con entusiasmo e si alterneranno gratuitamente sul palco per allietare la serata e contribuire così alla riuscita dell’evento il cui unico scopo è portare un po’ di sollievo alle popolazioni che hanno subìto questa tragedia.

Presentano la serata Beppe Convertini (da Radio 2) e Tracy Fraddosio (da l’Isola dei Famosi 7). Ci sarà il cabaret di Enzo Pisconti, i piccoli del coro “La Banda di Bambù” del maestro Salvatore Moscogiuri, la poesia di Enzo Caprino, il grande Dario Pinelli, il maestro Tommaso Zuccaro, The New Bond, Miriana Minonne, Country Road, Darken & Taurus, Crunch Enemies, dj set a cura di Fayafree sound of cosa nostra + guest sino a tarda notte.