Masca del Tacco

Via Tripoli, 7 72020 Erchie (Br)
Cell: 342 1086072
Tel: 0831 759786
Email: info@poggiolevolpi.it
www.mascadeltacco.it

L’azienda Masca del Tacco nasce nel 2010 da Armando e Felice Merge’, le sue origini sono pero’ ben piu’ antiche …nel 1949 la “ Cantina di Erchie nella famiglia Laviano vede la sua nascita.

La  Famiglia Armando e Felice Merge’ rappresenta un ceppo di viticoltori che prende origine da Manlio Merge’; con la passione la tradizione trasmette di generazione in generazione le doti e l’amore nel creare vini prodotti di qualità.

Felice Merge’ che da luce nel 1996 all’Azienda Agricola Poggio le Volpi nel 2010, dalla passione che nutre per terra Puglia e  per quelle  che sono le caratteristiche e potenzialità per produrre che grandi  vini nasce l’ Azienda Masca del Tacco

La filosofia dell’ Azienda è quella di coniugare i valori della tradizione , passione con l’innovazione ; il tutto per valorizzare la ricchezza ampellografica del territorio.

L’ azienda sita ad Erchie nella nord della penisola Salentina comprende 50 ettari di terreno coltivato ad Alberello e spalliera, quei pochi ettari ancora esistenti ad alberello.

Terreni che risentono e giovano del calore della terra e dell’influsso dello splendido mare della penisola Salentina.

La lavorazione  dei terreni è ancora gestita e curata dai contadini di sempre, che lo hanno fatto per anni e che raccolgono l’uva con le loro mani …trasmettendo ad essa l’amore per la Terra e per i sui frutti.

Nasce cosi l’Azienda Masca del Tacco..storia amore valori e innovazione… 

Visite/tour in cantina: 

Sì, su prenotazione 

Degustazione: 

Sì, su prenotazione 

Premi e riconoscimenti: 

5 Grappoli

Migliori Vini Italiani di Luca Maroni 

 
Primitivo di Manduria: 

Li Filitti

Lu Rappaio